L’altalena (Dal Vernacoliere di ottobre)

Pubblicato: 5 novembre 2012 in Vernacoliere
Tag:, , , , , , , ,



CHI SCENDE 

Mitt Romney. Il candidato repubblicano sta dando tutto sé stesso per conquistare i voti degli amanti delle gaffe. Per questo motivo ha dichiarato che i poveri si sentono vittime e che non pagano le tasse. Per questo motivo ha accusato i palestinesi di non volere la pace, ma di pensare solo a distruggere Israele. Attenzione! Qualora venisse eletto, potrebbe far rimpiangere Gorge W. Bush.

Beppe Grillo. Nonostante continui a volare nei sondaggi, il Movimento 5 stelle ha più di qualche problemino. Il fuori onda “rubato” a Favia ha lasciato il segno nel partito, creando un malumore diffuso. Grillo continua a dirsi tranquillo, ma voci di corridoio dicono che sia così frastornato che da due settimane non manda più affanculo nessuno.

CHI SALE

Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze punta con decisione a vincere le primarie del centrosinistra. La sua strategia per il successo è semplice e, oltre che di giri in camper e di belle parole, trova la sua ontologica ragion d’essere nelle tonnellate di merda che amabilmente riversa sui colleghi di partito più anziani.

Francesco Profumo. Digitale, che passione! Il Ministro dell’istruzione ha promesso di informatizzare i sistemi di gestione scolastici e di dotare ogni aula di un pc. Tutti gli insegnanti del Sud, poi, riceveranno un tablet. Benone! E chissà che dopo i sistemi informativi, i computer e i tablet, nelle scuole non possa arrivare anche l’ultimo gioiello dell’high-tech: la carta igienica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...