L’altalena (dal Vernacoliere di novembre)

Pubblicato: 1 dicembre 2012 in Vernacoliere
Tag:, , , , , ,



CHI SALE

Massimo D’Alema. Veltroni s’è fatto da parte, Renzi incalza, la base chiede un rinnovamento. E D’Alema non ha dubbi: “Mi candido se me lo chiede il partito”. Un’uscita a dir poco commovente, anche se tutti sanno che il Pd non si priverà mai di uno come lui. Soprattutto se vuole riuscire nell’impresa di perdere le prossime elezioni.

Emilio Fede. Dopo le magre figure alla guida del Tg4, Fede è pronto a fare magre figure anche in politica: il buon Emilio ha infatti fondato il movimento “Vogliamo vivere”, che alle prossime politiche dovrebbe affiancare il Pdl. Chissà che non scopra che c’è qualcosa che sa fare peggio del giornalista.

CHI SCENDE

Roberto Formigoni. La torbida vicenda del fido Zambetti, arrestato con l’accusa di aver comprato 4mila voti dalla ‘Ndrangheta, ha mandato definitivamente a puttane la giunta regionale lombarda. Finisce così anzitempo il quarto mandato di Formigoni, che, amareggiato per la vicenda, ha rivelato ai suoi: “ In questo periodo sono molto stressato. Ho bisogno che qualcuno mi paghi una vacanza”.

Il Pdl. Sull’orlo di una crisi di nervi. Secondo un sondaggio realizzato dall’Emg, il partito è sprofondato al 16,8%, abbondantemente dietro al Pd (28,1%), e ora anche alle spalle del Movimento 5 stelle (17,7%). Berlusconi se ne sbatte i coglioni, la Santanchè chiede le dimissioni dei massimi dirigenti. Sono talmente nella merda che alle prossime politiche potrebbero decidere di candidare degli incensurati. Buio pesto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...