L’altalena (dal Vernacoliere di gennaio)

Pubblicato: 1 febbraio 2013 in Vernacoliere
Tag:, , , , , , ,



CHI SALE

Barack Obama. In America, udite udite, qualcuno ha scoperto che non serve un fucile a 6 canne per aprire una lattina di tè alla pesca. Dopo l’efferata strage di Newton che è costata la vita a 20 bambini e 6 adulti, Obama ha infatti deciso di appoggiare la proposta di legge della senatrice Dianne Feinstein che vuole vietare la vendita delle armi d’assalto. L’unico problema sarà spiegare agli americani che una lattina di tè alla pesca può essere aperta anche con una normale calibro  22.

La corruzione in Italia. Secondo uno studio della Trasparency International, la corruzione continua a corrodere il nostro Paese. In una scala che va da 1 a 100, l’Italia ha ottenuto un punteggio di soli 42 punti, piazzandosi al 72° posto della graduatoria mondiale, dietro Paesi come Ghana e Rowanda. E pensate dove cazzo saremmo stati se non avessimo corrotto quelli che stilavano la classifica.

CHI SCENDE

Silvio Berlusconi. Ha incoronato Alfano, poi ha voluto primarie, poi ha annunciato la sua ridiscesa in campo. Ha anche aperto le porte a Renzi. Ha criticato Monti, gli ha praticamente tolto la fiducia e poi gli ha chiesto di guidare i moderati. Berlusconi ormai non ci capisce più un cazzo. E’ talmente confuso che quando è stato intervistato da Barbara D’Urso non le ha guardato nemmeno le tette.

Renato Brunetta. Intervistato da Tgcom24, il piccolo Brunetta ha dichiarato: “Sto pagando la seconda rata dell’Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca. La pagheremo cara, Monti ha sbagliato”. Poverino. Spulciando la dichiarazione depositata alla Camera, però, emerge che nel 2011 il suo reddito imponibile è stato di 262mila euro. Al posto suo ringrazierei Monti di non aver messo una tassa sulle cazzate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...