L’altalena (dal Vernacoliere di marzo)

Pubblicato: 15 aprile 2013 in Vernacoliere
Tag:, , , ,

CHI SALE

Elsa Fornero. Elsa Fornero, la mitica Elsa Fornero ha rivelato a Linkiesta di sentirsi “psicologicamente abbattuta” dopo l’esperienza di governo e di voler migrare in Germania dove l’attenderebbe un incarico al Max Planck Institute di Monaco di Baviera. Beh, non sarebbe certo una cattiva idea. Anzi, già che c’è non potrebbe portare con sé anche la sua riforma di merda? Auf Wiedersehen.

Giorgia Meloni. Nel corso di un’intervista su SkyTg24, la fondatrice di “Fratelli d’Italia” ha dichiarato senza mezze misure di essersi vergognata sia dei suoi vecchi “compagni di viaggio” sia “di quello che il partito faceva”. L’ex Ministro della gioventù dell’ultimo governo Berlusconi s’è vergognata così tanto che alle elezioni politiche ha deciso di allearsi proprio col Pdl. Coerenza.

CHI SCENDE

Benedetto XVI. Strano, ma vero. Alla giovane età di 86 anni, Joseph Ratzinger ha deciso di abbandonare il proprio incarico di pontefice, rassegnando delle soffertissime dimissioni. Un accadimento che non ha precedenti nella storia moderna e che ora getta inquietanti interrogativi sul futuro della Chiesa cattolica: Ratzinger potrà ritornare ad essere un semplice Cardinale? Chi raccoglierà il suo testimone? Che ne sarà del suo account Twitter?

Raffaele Fitto. Il tribunale di Bari ha condannato l’ex Ministro per gli affari regionali dell’ultimo governo Berlusconi a 4 anni di reclusione per corruzione, finanziamento illecito ai partiti e abuso d’ufficio. Una gran bella storia. E ora, amici lettori, indovinate chi era il capolista alla Camera in Puglia nelle liste del Pdl.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...